CERTIFICAZIONI

Siborg assiste i propri Clienti nel raggiungere la Certificazione necessaria, in tempi certi e con la massima celerità possibile concludendola mediante l’esame di certificazione previsto con l’Ente richiesto.

ISO 9001

Con la sigla ISO 9001 si identifica la normativa e linee guida sviluppate dall’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) che definisce i requisiti per la realizzazione all’interno di un’organizzazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’organizzazione del servizio, ottenere e incrementare la soddisfazione del cliente.

ISO 50001

La ISO 50001 fornisce un quadro di riferimento per le organizzazioni di qualsiasi dimensione e settore per gestire e migliorare il proprio uso dell’energia in modo sistematico. La norma aiuta le organizzazioni a sviluppare una politica per l’uso energetico più efficiente, stabilire obiettivi e traguardi per migliorare la gestione energetica, e implementare piani di azione per raggiungere questi obiettivi

ISO 14001

La sigla ISO 14001 identifica la normativa e linea guida sviluppata dall’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) che definisce i requisiti per la realizzazione all’interno di un’organizzazione di un sistema di gestione ambientale. Tale norma può essere utilizzata per  una certificazione, per un’auto-dichiarazione oppure semplicemente come linea guida per stabilire, attuare e migliorare un sistema di gestione ambientale.

UNI 11352

La 11352 delinea i requisiti minimi dei servizi di efficienza energetica e le capacità (organizzativa, diagnostica, progettuale, gestionale, economica e finanziaria) che la ESCo deve possedere per poter offrire tali attività presso i propri clienti: assegna inoltre una lista di controllo per la verifica delle capacità delle ESCo. 

ISO 45001

La norma ISO 45001 “Occupational health and safety management systems” in italiano “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro”, è una norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e fornisce indicazioni per il suo utilizzo, per consentire alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute, nonché migliorando SSL in modo proattivo.

ISO 14067

La norma specifica principi, requisiti e linee guida per la quantificazione e la rendicontazione dell’impronta climatica dei prodotti (Carbon Footprint dei Prodotti – CFP) conformemente alle norme internazionali sulla valutazione del ciclo di vita (Life Cycle Assessment – LCA) (ISO 14040 e ISO 14044). Sono specificati anche i requisiti e le linee guida per la quantificazione di una CFP parziale. Il documento è applicabile agli studi CFP, i cui risultati forniscono la base per diverse applicazioni. Il documento tratta soltanto una singola categoria di impatto: il cambiamento climatico.

ISO 14046

La ISO 14046 specifica principi, requisiti e linee guida relativi alla valutazione dell’Impronta Idrica (Water Footprint) di prodotti, processi e organizzazioni basata sulla valutazione del Ciclo di Vita (LCA). Essa fornisce principi, requisiti e linee guida per la conduzione e la rendicontazione dell’impronta idrica come valutazione a se stante o come parte di una più completa valutazione ambientale.
Sono incluse nella valutazione solamente le emissioni in aria e nel terreno che impattano sulla qualità dell’acqua e non tutte le altre.

UNI 998-1

La norma si applica a malte per intonaci interni ed esterni a base di leganti inorganici prodotte in fabbrica per l’utilizzo in pareti, soffitti, colonne e partizioni. Contiene definizioni e requisiti prestazionali finali.

Non si applica alle malte aventi come legante principale il solfato di calcio.

ISO 14021 (CAM)

La norma specifica i requisiti per le asserzioni ambientali auto-dichiarate, comprese dichiarazioni, simboli e grafica relativi ai prodotti. Essa inoltre descrive termini selezionati e generalmente utilizzati nelle asserzioni ambientali e indica i requisiti per il loro utilizzo.

ISO/IEC 27001

La norma specifica i requisiti per stabilire, attuare, mantenere e migliorare continuamente un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni nel contesto dell’organizzazione.
Inoltre essa include i requisiti per la valutazione e il trattamento dei rischi per la sicurezza dell’informazione adatti alle esigenze dell’organizzazione.

ISO 17679

La norma ISO 17679  stabilisce i requisiti di servizio di una spa benessere, i principali processi di supporto e la qualità del servizio da fornire al cliente.

FEDERSPA

Direttiva Europea 2075/2424 riconoscimento ltaliano legge delega legge 25 ottobre 2OL7 e successivo d.lgs. 20 febbraio2OT9 n.75.

ISO 37001

La norma ISO 37001 specifica requisiti e fornisce una guida per stabilire, mettere in atto, mantenere, aggiornare e migliorare un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione. Il sistema può essere a sè stante o integrato in un sistema di gestione complessivo.